Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Opzioni accessibilità

Dimensioni testo:

Paginazione:

De Luca Ludovico

SINDACO

Ludovico De Luca, 46 anni, sposato con Anna, papà di Germana 17 anni studentessa alla Nunziatella e di Flavia 15 anni studentessa al liceo Scientifico Elio Vittorini.

Proviene da una famiglia impegnata nel settore del commercio e di professione fa l’assicuratore. Per la prima volta si impegna in politica nel 1993 e viene eletto Consigliere comunale.
Nel 1997 la conferma di un forte consenso lo porta a ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio comunale, carica che riveste anche nel 2001.

Nel 2006 il sindaco lo nomina assessore e gli conferisce la delega di vicesindaco. Si occupa con successo della Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche giovanili.

Le elezioni amministrative del 2008 lo riconfermano in Consiglio Comunale,   dopo una prima parentesi tra le fila della maggioranza, passa all’opposizione.

Candidato sindaco per il rinnovo del Consiglio Comunale è risultato vincitore al ballottaggio del 9 e 10 Giugno 2013  sostenuto da Pd, Udc, Libertà e Autonomia Noi Sud e le civiche "Casa del Popolo - Verdi Ecologisti", “Comitato Uniti per Qualiano”, “Qualiano dei valori”, “La Rinascita di Qualiano”, “Qualiano vive io la Difendo”.