Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Opzioni accessibilità

Dimensioni testo:

Paginazione:

Contenuto principale

Eventi Principali

AVVISO ALLA CITTADINANZA [...]

Si avvisa la cittadinanza che, per esercitare il diritto al voto alla prossima tornata elettorale delle elezioni politiche del 4 Marzo 2018, occorre presentare la carta di identità quale documento valido.

In caso di smarrimento del documento di riconoscimento, è obbligatorio richiedere il duplicato al Comune di residenza. Dall’entrata in vigore della CIE (Carta di Identità Elettronica) non è più il Comune ad occuparsi del rilascio di tale documento, ma direttamente il Ministero dell’Interno. Il comune può solo accogliere ed inoltrare le domande del cittadino residente, acquisendo anche le sue impronte digitali.

Successivamente sono necessari 6 giorni, affinché la CIE, venga recapitata al domicilio del richiedente o presso lo stesso Comune, a seconda di quale scelta si faccia all’atto della richiesta.

E’ opportuno, quindi, CONTROLLARE IL POSSESSO E LA VALIDITÀ DELLA CARTA DI IDENTITÀ PERSONALE e nel caso effettuare la richiesta di rilascio o rinnovo in tempi utili.

 

Responsabile ufficio CED

Pasquale Pianese

 

Elenco scrutatori per le [...]

.

Fornitura gratuita, totale o [...]

.

 

Faq n. 3 - FAQ 2- ACCORDO DI [...]

.

AVVISO

Si possono ritirare presso l'Ufficio Elettorale le tessere elettorali dei nati dal 01/01/2000 al 30/06/2000 a partire dal giorno 02/01/2018.

Ordinanza dirigenziale n. 3 [...]

.

In primo piano

Rimborso “affitti” ex legge 431/98

Partono oggi, 15 Dicembre, le domande per beneficiare della Concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2014. Il contributo viene erogato dalla Regione Campania, nell'ambito delle misure anticrisi adottate, per sostenere l'economia regionale ed in particolare le politiche della casa. La concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione è in favore di soggetti che abbiano perso il lavoro, che siano stati collocati in cassa integrazione, mobilità o altro che li pone in una condizione temporanea di disagio economico. Intanto l’Amministrazione è riuscita a sbloccare tutto l’iter, che aveva impedito l’erogazione dei contributi negli ultimi sei anni. Nei prossimi giorni sarà pubblicata la  graduatoria definitiva dei nuclei familiari partecipanti al bando di concorso per il sostegno ai canoni di locazione, annualità 2007, 2008, 2009, 2010, 2011.

Allegati:
Scarica questo file (Informazioni generiche.pdf)Informazioni generiche.pdf[ ]32 kB